Ordinanza 25 settembre Ministero della Salute. Sospese le domeniche gratuite al Museo

Nella Gazzetta Ufficiale n. 239 del 26 settembre 2020 è stata pubblicata l'ordinanza 25 settembre 2020 del Ministero della Salute che sospende il libero accesso a tutti gli istituti e ai luoghi della cultura statali la prima domenica del mese.

Al riguardo si ricorda che

A seguito dell'emergenza da Coronavirus (COVID-19), per un lungo periodo sono stati sospesi, su tutto il territorio nazionale, i servizi di apertura al pubblico degli istituti e luoghi della cultura, nonché gli spettacoli di qualsiasi natura, inclusi quelli teatrali e cinematografici.

Per fronteggiare tale situazione, sono stati assunti diversi interventi volti a sostenere le difficoltà conseguenti.

Successivamente, è stata consentita, a determinate condizioni, la graduale ripresa degli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi e il servizio di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura e sono stati adottati interventi per la ripresa e il rilancio del settore.