App RMValdera

RMValdera ha sviluppato un'applicazione per smart-phone, tramite la quale è possibile visualizzare le informazioni sui musei e sulle opere della Rete Museale della Valdera.

Attualmente sono stati inseriti solo alcuni musei e alcune opere, che si sono prestati ad una prima fase sperimentale; ma ben presto saranno aggiunti anche i musei e le opere mancanti e saranno implementate ulteriori funzionalità.

Già ad oggi tuttavia, è disponibile in particolare la possibilità di utilizzare la lettura dei QR per visualizzare con semplicità e immediatezza, le informazioni e i contenuti aggiuntivi delle varie opere.

Cos'è il QR-code?

Il QR-Code® (Quick Response Code) non è altro che un codice bidimensionale, più evoluto rispetto al codice a barre tradizionale, rispetto al quale presenta notevoli vantaggi: può contenere una maggiore quantità di informazioni, può essere letto da qualsiasi smart-phone di ultima generazione, e grazie ad esso è possibile veicolare l'utente verso un nuovo tipo di esperienza multimediale.

Come si usa?

Per utilizzare il codice è sufficiente scansionarlo con il tuo telefono cellulare, utilizzando l'app RMValdera, disponibile per i principali smart-phone.

Funzionamento QR

Scarica l'applicazione per il tuo dispositivo:

Scarica da App Store

Scarica da Android Market