Valdera Musei
francese
spagnolo

OPEN DAY

La Rete Museale della Valdera ha il piacere di invitare gli insegnanti, gli studenti (e le loro famiglie) delle scuole materne, primarie e secondarie all’OPEN DAY che si terrà sabato 13 ottobre dalle ore 10:30 alle ore 17:30 presso la sede del Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera in Viale R. Piaggio, 82.

L’evento, promosso dall’Unione Valdera e dall’Ufficio Turistico della Valdera, ha l’obiettivo di far conoscere i musei e le loro ricche offerte didattiche alle scuole di ogni ordine e grado. Saranno presenti: Museo Piaggio (Pontedera), Musei di Villa Baciocchi (Capannoli), Museo della Ceramica L. Coccapani (Calcinaia), PALP (Pontedera), Museo della Civiltà Contadina di Montefoscoli (Palaia), Museo della Storia Antica del Territorio (Bientina), Castello di Lari (Casciana Terme-Lari), Museo Kienerk (Fauglia), Museo dell’Alabastro (Santa Luce) e Centrum Sete Sóis Sete Luas, centro per le arti del Mediterraneo e del Mondo Lusofono (Pontedera).

Per gli insegnanti che parteciperanno sono previsti sconti sui laboratori inseriti nel libretto con l’offerta didattica dedicata al tema “Arti e Mestieri”, che consentirà un percorso attraverso i diversi musei alla scoperta della storia e della cultura del territorio.

In occasione dell’OPEN DAY ogni museo presenterà oltre alle proprie proposte didattiche anche un laboratorio speciale a un prezzo unico per tutti i musei della rete.

Info: Ufficio Turistico della Valdera
tel. 388.7583081